Dialogo cristiano-islamico, la misericordia al centro di un incontro a Udine

Martedì 24 ottobre, alle 17.30, il centro culturale “Paolino d’Aquileia” di Udine (via Treppo 5/B) ospiterà un incontro sul tema «Misericordia, madre di vita». L’appuntamento si svolge in prossimità della Giornata ecumenica per il dialogo cristiano-islamico, un ponte tra le confessioni cristiane e il mondo musulmano che il 27 ottobre si celebrerà per il 22° anno consecutivo.

All’incontro di Udine parteciperanno il saveriano padre Claudio Bortolossi per la Chiesa Cattolica, l’ortodosso padre Volodymyr Melnychuk, il pastore evangelico metodista Jens Hansen e, per il mondo musulmano, Bou Konaté del Centro culturale islamico Darus Salaam di Monfalcone.

L’incontro è promosso dal Servizio diocesano per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e le sette. L’ingresso è libero.