«Cantiamo insieme il Natale» è il titolo della Rassegna ecumenica di canti di Natale. L’appuntamento è per domenica 10 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa della B.V. del Carmine a Udine, in via Aquileia 63.
All’iniziativa partecipano i cori della Chiesa evangelica metodista, della Chiesa ortodossa slava del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, della Chiesa ortodossa rumena, della Comunità armena e di quella cinese, della Collaborazione Pastorale di Udine sud est.
Si tratta di un’occasione per avvicinarsi al Natale grazie all’intreccio culturale che nasce dalla musica. Sullo sfondo, il comune evento salvifico del Natale tradotto in diverse musicalità, con una gran ricchezza di lingue e tradizioni particolari che trovano il punto di incontro nel celebrare la nascita di Gesù, ciascuno a proprio modo e tutti insieme nel canto finale.
L’iniziativa è promossa dal Servizio diocesano per l’ecumenismo e dialogo interreligioso e dalla Collaborazione Pastorale Udine sud est (B.V. del Carmine, San Paolino d’Aquileia, B.M.V del Rosario).
Foto: la prima edizione del concerto ecumenico natalizio, nel dicembre 2022